daniela nizzoli fotografa umbria arezzo siena firenze

Non mi considero un' artista, ma quando riesco a creare qualcosa di nuovo, una riproduzione della realtà filtrata dai miei occhi ed il mio pensiero, credo davvero di aver fatto centro.

Mi piace studiare le espressioni e poter rappresentare ciò che i miei occhi cercano nel mondo

CONTATTAMI

La mia filosofia...

Sono una ragazza discreta e riservata; mi trovo a mio agio quando riesco a rendermi invisibile ai vostri occhi e a catturare le vostre espressioni spontanee ed emozioni, senza risultare una presenza invadente.

Le mie foto sono eleganti e delicate; credo nella bellezza della semplicità unita ad un tocco artistico.

Ciò che mi ha spinto ad intraprendere la fotografia come carriera è la consapevolezza di creare qualcosa di unico per qualcuno; la capacità di fermare un attimo di vita e renderlo "eterno" per la memoria.

Sono un'amante anche dei più piccoli dettagli ai quali dedico tanta cura ed amore nel fotografarli: la gestualità delle mani, gli sguardi che si incrociano, una lettera tra le mani...

LA MIA STORIA...

Mi chiamo Daniela Nizzoli e sono una fotografa professionista di matrimonio, famiglia e ritratto.

Il mio studio è a Marciana Marina (Isola d'Elba - Toscana), ma sono disponibile a spostarmi in tutta Italia per i clienti innamorati della mia fotografia e della filosofia ad essa legata.

Nella mia vita la fotografia ha sempre giocato un ruolo importante; quando ero bambina mio padre si divertiva a fotografarmi con la sua Konica TC a rullino ed è grazie alla sua passione che a casa ho uno scatolone pieno dei momenti preziosi della mia infanzia.

Crescendo ho sempre ritenuto importante il "documentare" ciò che accadeva nella mia vita, specialmente i momenti speciali miei e delle persone a me care; fu così che mi ritrovai ad essere sempre io la persona addetta alle fotografie nelle vacanze, feste di compleanno e gite scolastiche con la mia piccola Fujifilm compatta.

Una volta all'università il semplice "documentare" iniziò a non bastarmi più e così misi da parte i miei risparmi per acquistare la prima Reflex, una semplicissima Canon 1100d, ed ho investito il mio tempo nello studio della tecnica fotografica e della composizione.

Scatto dopo scatto il mio modo di fotografare è arrivato a portarmi fino a questo punto.

Nel 2015 ho aperto la p.iva ed iniziato la mia attività che porto avanti con dedizione cercando di mettere nei miei servizi tutta me stessa e l'amore nel creare qualcosa di unico.