F.A.Q.

Frequently Asked Questions

(F.A.Q.)

Mi capita spesso che quando mi contattate per chiedermi la disponibilità per il vostro matrimonio siate curiosi di sapere meglio nel dettaglio che cosa offro, come sono e in cosa consistono i miei servizi.

Ho deciso di raggruppare le più frequenti in modo da darvi già un’idea della persona che si nasconde dietro l’obiettivo.

Frequently Asked Questions Matrimonio Fotografo
-Qual è il tuo stile fotografico?
Sono una ragazza semplice e acqua e sapone e questo mio aspetto si riflette nella mia fotografia che si limita a raccontare una storia attraverso il mio punto di vista.
Mi piace che le mie foto possano essere richiamate da queste parole “delicato”, “elegante”,”puro”.
Lascio molto spazio ai sentimenti, allo scambio di espressioni ed emozioni.
Mi piacciono i colori pastello, morbidi e che possono ricordare le pennellate di un quadro.
 
-Dove hai il tuo studio?Ti sposti per fotografare matrimoni?
Il mio studio è a Montevarchi (AR) nella zona del valdarno a metà strada tra Firenze, Arezzo e Siena.
Mi sposto in tutta la Toscana, Emilia Romagna e Umbria per la maggior parte dei matrimoni, ma accetto prenotazioni in tutta Italia ed extra Italia con un supplemento di trasferta.
 
-Da cosa è composto il tuo servizio fotografico?
Eseguo molti pacchetti per venire incontro alle esigenze e desideri di ciascuna coppia.
Il pacchetto base comprende il servizio fotografico realizzato da uno o due fotografi e consegnato un una box Usb insieme a 20 stampe in carta fine art.
Si può arricchire il pacchetto con l’album sposi (in carta professionale o carta Fine Art), album genitori,video, servizi polaroid, guestbook e altro ancora.
 
-Sarai presente tu il giorno del matrimonio?
Garantisco la mia presenza al vostro matrimonio, infatti non prendo più di una data al giorno per garantire la mia presenza e lo standard qualitativo mostrato.
 
-Ti occupi anche della parte video?
Non mi occupo direttamente della parte video. Qualora la coppia sia interessata ad aggiungere il pacchetto video suggerisco i nomi dei videomaker con cui collaboro abitualmente.
 
-Quante fotografie saranno consegnate?
Il numero di fotografie dipende da più fattori (non tutti i matrimoni sono uguali). Consegno tutte le fotografie postprodotte dopo aver fatto una selezione qualitativa (tolti gli scatti doppi /foto con occhi chiusi/ foto di test ecc.
Solitamente vengono consegnate dalle 550 foto a salire a seconda di quante cose succedono durante il matrimonio.
 
– Dopo quanto tempo sarà pronto il servizio fotografico?
Il servizio sarà consegnato dopo 90 giorni dalla data del matrimonio.
 
-Come dobbiamo fare per prenotarti?
Vi invito a scrivermi un’email dal mio form di contatto e di indicarmi la data delle nozze, il luogo della cerimonia e del ricevimento. Maggiori dettagli come lo stile del matrimonio o altri aspetti sono sempre graditi in modo da poter entrare già in sintonia con voi.
Una volta verificata la mia disponibilità vi chiederò i dati per il contratto ed il versamento dell’acconto per bloccare la data. Nel momento in cui ho l’acconto versato sono ufficialmente la vostra fotografa per quel giorno.