Daniela Nizzoli – Fotografo Matrimonio Toscana

Quando dico che voglio fotografare qualcuno, significa in realtà che vorrei conoscere qualcuno, consultarne la personalitàAnnie Leibovitz

..La Mia Fotografia..

 Mi piacciono le emozioni. 
Mi trovo a mio agio quando riesco a nascondermi tra la folla e rubare dei momenti di vita imprimendoli sul sensore. Mi piace poter cogliere tutte le sfumature delle vostre emozioni.

Il mio stile segue principalmente il reportage di eventi: raccontare la vostra storia come uno spettatore esterno che ha avuto il privilegio di poter assistere e documentare il vostro grande giorno.
La naturalezza e la spontaneità delle espressioni delle persone sono il punto chiave della mia ricerca fotografica.

Mi piace pensare che tra qualche anno, rivedendo qualche mia foto, possano rivivere quel momento e riprovare le stesse emozioni o almeno un sorriso di quello che è stato.
Oltre all’espressività dei volti mi piace molto soffermarmi sulla gestualità delle mani e su piccoli particolari come un fazzoletto nel taschino della giacca, una spilla abbottonata o una lettera tra le mani.

fotografo matrimonio toscana firenze
Photo credit: Ringrazio Silvia Mazzei per avermi scattato questa fotografia durante uno dei miei matrimoni in cui abbiamo collaborato.

Mi chiamo Daniela Nizzoli e sono una fotografa professionista specializzata nella fotografia di matrimonio e di eventi.

Lavoro in tutta la Toscana ed Emilia Romagna, ma sono disponibile a spostarmi ovunque le mie fotografie siano amate e richieste.
La fotografia è sempre stata parte della mia vita; da piccola amavo farmi fotografare da mio padre e rimanevo incantata quando lo vedevo nascondersi dietro l’obiettivo della sua Konica TC a rullino mentre cercava di attirare il mio sguardo.
Non c’era evento in cui fossi sprovvista della mia piccola fujifim compatta con cui amavo documentare i compleanni dei vari amici o le gite scolastiche.
Arrivata all’università il solo “documentare” un evento non mi bastò più, così decisi di mettere da parte i miei soldi per comprarmi la mia prima reflex ed investì del tempo per lo studio della tecnica fotografica e della composizione.
Scatto dopo scatto il mio modo di vedere il mondo ha iniziato a subire una trasformazione; iniziavo a notare oggetti e sguardi ai quali prima non avrei mai dato importanza.

Contattami per il tuo Matrimonio / Evento / Battesimo: sarò felice di sottoporti un preventivo e di valutare insieme la soluzione ideale.

Here the English version

ANFM fotografi matrimonialisti