Sofia e Daniel – la Golden Hour nel centro di Firenze

Sofia e Daniel – la Golden Hour nel centro di Firenze

Ci sono degli orari che noi fotografi amiamo più di ogni altra cosa: uno di questi è la golden hour, specialmente se ha come scenario il centro di Firenze.

La scorsa settimana mi sono incontrata con Sofia e Daniel per realizzare degli scatti di coppia girando per il centro di Firenze, in particolare erano mesi che non vedevo l’ora di avere la possibilità di usare per le mie fotografie il fascio di luce che passa dall’arco di Piazza Repubblica.

Nelle mie sessioni di coppia lascio tanto spazio alla coppia di esprimersi in modo natura, di sentirsi se stessa e di divertirsi in modo che non sentano la mia imposizione.

E nella mia testa continuano a risuonare le melodie di Yann Tiersen quando rivedo gli scatti davanti alla Giostra e ripenso allo scintillio di luci che ogni giorno continuano a ruotare tra mille passanti e turisti, accompagnate dalle risate di bambini aggrappati ai cavallini.

Con l’inizio di questa primavera, con i lunghi tramonti dai riflessi dorati sull’Arno e con il profumo di margherite nell’aria vi lascio alle fotografie della scatti di coppia nel centro di Firenze durante la Golden Hour..