Matrimonio Villa di Colonnata – 15 Ottobre 2016

Anna e Davide – Villa di Colonnata

La Villa di Colonnata, conosciuta anche come Villa Gerini, è una struttura ideale per un matrimonio elegante, ma senza doversi allontanare troppo dalla città: infatti questa location del giardino immenso e l’aspetto ottocentesco si trova a pochi passi dal centro storico di Sesto Fiorentino.

Io stessa che abito a Sesto Fiorentino da due anni non mi ero mai accorta di avere un luogo così incantevole a pochi passi da casa, fino al giorno in cui Anna e Davide sono venuti al mio studio per un appuntamento dal momento che cercavano un fotografo di matrimonio a Sesto Fiorentino.

Anna e Davide sono due ragazzi giovani, ma che stanno insieme da molti anni: ho sentito subito un grande feeling con loro fin da subito e mi ricordo che rimasero davvero emozionati dal nostro primo incontro, tanto è vero che mi prenotarono pochissimi giorni dopo.

Anna e Davide si sono conosciuti ad un incontro di lotta e da quel momento fu subito amore per loro. Ho un ricordo della cerimonia del loro matrimonio dove il prete celebrante usò questa frase “La lotta a volte divide, in questo caso vi ha unito. Quelle che sono delle prese per immobilizzare l’avversario, nel vostro caso vi hanno tenuti legati per la vita”.

Nel loro pacchetto di matrimonio era incluso anche il servizio engagement e si decise di farlo in un posto che per loro era speciale: le mura di Lucca. Loro, grandi amanti del Lucca Comics, erano proprio a loro agio in quel posto a loro famigliare e si sono divertiti da morire a farsi fotografare.

Il giorno del matrimonio ho lasciato Silvia, la mia seconda fotografa, a casa dello sposo per seguire i suoi preparativi, mentre io mi sono diretta dalla sposa che si preparava nella casa dei genitori. C’è da dire che sia a casa di lei, che a casa di lui abbiamo trovato tantissimi oggetti molto NERD Style con cui divertirci per abbinare i loro accessori da matrimoio, perché loro sono così: simpatici, alla mano e nerdissimi!!!

La comodità di avere un giardino così bello nella villa stessa ci ha permesso di poter dividere in più momenti gli scatti di coppia senza doverci allontanare per tanto tempo dagli amici e parenti e poter sfruttare vari momenti di luce diversa.

Dopo il taglio della torta abbiamo proiettato a sorpresa il servizio engagement senza che Anna lo sapesse e dalla felicità le è scesa qualche lacrimuccia.

Ammetto di aver versato qualche lacrimuccia anche io quando ho letto la loro recensione:

“La scelta del fotografo per il nostro matrimonio era una delle cose che ci preoccupava di più e invece si è rivelata una della decisioni più semplici da prendere una volta “individuata” la Daniela! Le sue foto raccontano una storia a chiunque le guardi e proprio per questo abbiamo subito capito di aver trovato la persona giusta. Dopo averla incontrata di persona le nostre (già ottime) impressioni si sono consolidate ancora di più: è impossibile non rimanere incantati dalla sue dolcezza, professionalità e preparazione! Ci ha dedicato tantissimo tempo, mostrandoci i suoi lavori e illustrandoci quale poteva essere la soluzione più giusta per noi senza metterci alcuna fretta. Ci siamo divertiti tantissimo con lei e la Silvia durante il servizio fotografico di coppia, consigliassimo perché permette di “sciogliervi” un po’ e di prendere confidenza con la macchina fotografica (e una delle foto scattate quel giorno è diventata una delle nostre preferite di sempre)! Nel giorno del matrimonio persino le persone più riluttanti a farsi fotografare non hanno potuto far altro che apprezzare la discrezione e la capacità delle ragazze di cogliere i momenti più naturali e divertenti della giornata senza farsi notare. In tanti mi hanno persino chiesto da quanti anni eravamo amiche e questo penso la dica lunga sul tipo di rapporto che si è creato tra noi! Per quanto riguarda la consegna delle foto(oltre alla velocissima consegna del lavoro su chiavetta USB, nel nostro caso in una deliziosa scatolina di legno che adoro in modo indescrivibile) la Dani propone diversi album tradizionali e fra tutti anche il meraviglioso album in qualità fine art (anche chi non se ne intende non potrà non notare quanto sono meravigliose le foto stampate su carta cotone)! Per farvi capire quanto ci siamo divertiti e quanto siamo stati bene insieme vi basti sapere che ci stiamo già accordando per andare a scattare altre foto insieme…non penso sia necessario altro! Grazie Dani per aver resto ancora più speciale il giorno del nostro matrimonio.”