Matrimonio Radda in Chianti – 17 Settembre 2016

 

Matrimonio Radda in Chianti – Antonia e Vincent

Se stai pensando di organizzare il tuo Matrimonio a Radda in Chianti, ti troverai in una zona composta da location molto rustiche ed eleganti allo stesso tempo.

Radda in Chianti è un antico borgo medievale circondato da alte mura e situato nel cuore del Chianti, vicino Siena, ma in una posizione facilmente raggiungibile anche da Arezzo e Firenze.

In questo luogo incredibile Antonia e Vincent, originari dall’Irlanda, hanno scelto di unirsi in matrimonio invitando i loro parenti ed amici dalla Germania e da New York per poter assistere al loro grande giorno e visitare il meraviglioso Chianti.

I preparativi sono stati fatti nelle stanze dell’albergo e la cerimonia è stata allestita nel giardino della location, da cui emergeva un ricco arco di fiori dai toni bianchi e blu vicino all’altare.

Antonia ha scelto di indossare un abito di classe firmato Kleinfeld e di avvolgere i lunghi capelli biondi in una morbida treccia laterale.

L’arrivo del padre nella stanza di Antonia è stato un momento emozionante: i suoi occhi alla vista della figlia in abito nuziale valgono più di mille parole, come quelli di Vincent quando l’ha vista attraversare la navata per raggiungerlo.

La cerimonia civile è stata arricchita dal rito della candela: si tratta di un rituale che segue lo scambio degli anelli. Il significato di questa antica cerimonia è l’abbandono del nucleo famigliare per instaurare una nuova famiglia con il compagno; vengono accese le due candele più piccole ed insieme i due sposi le useranno per accenderne una più grossa centrale.

Un momento magico della serata è stato sicuramente la serenata alla sposa fatta della The Italian Band.

Sotto uno splendido cielo di luci artificiali, quasi simili a stelle, si è fatto il taglio della torta ed il lancio del bouquet per poi proseguire con il loro romantico primo ballo in apertura della serata.

Ringrazio Silvia, la mia collega, che come sempre mi ha accompagnata in questo spettacolare matrimonio facendomi da seconda macchina e aggiungendo tanti momenti speciali al racconto dando un secondo punto di vista dell’amore di Antonia e Vincent.

 

Wedding Planner: MarryMe in Tuscany

Fiori: AgriflorSiena

Musica/Band: The Italian Band